NETTUNO PHOTO FESTIVAL, Attraverso le Pieghe del tempo

NETTUNO PHOTO FESTIVAL, Attraverso le Pieghe del tempo

Mostra NETTUNO PHOTO FESTIVAL, Attraverso le Pieghe del tempo. Nettuno, Roma.

NettunoPhotoFestival, Attraverso le Pieghe del tempo, Anno 2011, presenta tre giorni densi di eventi e premiazioni per beneficenza e solidarietà. Fund Rising a favore della Scuola “S. Giuseppe” in Jijiga Ethiopia. “Attraverso le Pieghe del Tempo” e’ anche una collettiva di 32 fotografi (30 Autori italiani e 2 Autori stranieri), composta di una singola interpretazione ad autore, rigorosamente in bianco e nero, del tema obbligato del Festival. La mostra sarà’ visitabile fino al 25 settembre.

(UMDI UNMONDODITALIANI) Venerdì 16 settembre 2011, alle ore 17.00, ci sarà l’inaugurazione dell’evento NettunoPhotoFestival, Attraverso le Pieghe del tempo, Anno 2011, Prima Edizione, con la presentazione Rassegna Diritti Umani, Operati Missionari, Reading poetica tratto da “Ethiopia Inside e Fotografare Attraverso” di Lisa Bernardini. Sono previsti gli interventi diGiampiero Pedace, Assessore alla Cultura del Comune di Nettuno, Lisa Bernardini, Presidente “Occhio dell’Arte”, Fotografa all’Artistica Art Gallery in Aurora, Ugo Magnanti, Responsabile Progetto “Il Fotografo, il Musico, il Poeta”, Isabella Moro, Responsabile Eventi e Relazioni Esterne Associazione Wocus, Simona Mastrangelo, Volontaria, Mariapia Giulivo, Poetessa, Scrittrice, esperta di Comunicazione e Michele Bruccheri, Giornalista e Direttore de “La Voce del Nissemo”. Alle ore 18 “Il Fotografo, il Musico e il Poeta” ed interverranno Enrico Ciulla, Giovanna Cutuli, Iago, Renzo Ridolfi, Andrea Masullo, Ugo Magnanti.

Nel cortile, alle ore18.40 la presentazione nel dettaglio dell’intero progetto missionario denominato “Ethiopia Inside” a favore della scuola “San Giuseppe” in Jijiga, la presentazione ufficiale della rappresentanza delle Suore Cappuccine di Madre Rubatto, beneficiarie di tutta l’operazione di Fund Rising al NettunoPhotoFestival 2011 e la introduzione del libro “Ethiopia Inside – Fotografare Attraverso” di Lisa Bernardini.

Al Porticato Destro ci saranno le proiezioni di Lisa Bernardini – “Ethiopia Inside – Fotografare Attraverso”, Luigi Passero – “Gente dal Volto Bruciato”, “Etiopia nel cuore” – “Ho vissuto con loro e continuo a viverci”, Silvano Monchi – “Viaggio in Uganda” e Documento audio visivo sulla scuola San Giuseppe in Jijiga. Alle ore 21.30 i “KUONA” in concerto – Anouk Tribut Band.

 Sabato 17 settembre 2011 davanti alla Posta Centrale di Nettuno, all’esterno del Forte Sangallo un’esposizione di auto, moto, veicoli militari d’epoca e mostre fotografiche aperte al Pubblico. Ci saranno anche diversi workshop e corsi, presentazioni di libri e ritiro premi.

 Domenica 18 settembre verrà premiata la miglior Foto Collettiva “Attraverso le Pieghe del Tempo”, il miglior Portfolio Fotografico “Città di Nettuno” con proiezione eventuale dei portfoli vincenti. Ci sarà la premiazione Vincitori del Concorso Nazionale on line “Città di Nettuno” – Prima Edizione – con proiezione di tutte le foto ammesse, segnalate e vincenti e la premiazione Club Hight Way Six. Gianni Bisiach, medico, giornalista, regista, premio mondiale della televisione con l’inchiesta sulla mafia “Rapporto da Corleone”, dalla quale e’ nata la Commissione Parlamentare Antimafia ritirerà il Premio Gensini alla carriera. I Dinamo ritireranno il Premio Gensini, Sezione Musica.

 Patrocini all’evento Regione Lazio, Provincia di Latina, Ministero della Gioventu’, Associazione WOCUS, , Arciconfraternita Sant’Eligio De’ Ferrari in Roma, Accademia Musicale e Artistica Maria Rosa Coccia in Roma, Artistica Art Gallery di Aurora (Colorado – USA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *