Mostra fotografica, “L’uomo e la natura, difficile convivenza?”

Due sdraio in mezzo alla neve, una panchina di legno avvolta dal muschio e perciò verde come il prato che la circonda, una spiaggia con un barile di petrolio: sono solo alcune delle immagini finaliste del contest fotografico “L’uomo e la natura, difficile convivenza?” organizzato da Spezialmente.it e Fotoarts.org.

I moltissimi scatti, arrivati un po’ da tutta Italia, immortalano ora una “pacifica” convivenza tra uomo e natura, ora la “prepotenza” dell’uomo che vuole imporsi su tutto ciò che lo circonda, ora la forza della natura che cerca di contrastare lo strapotere degli esseri umani: il rapporto tra uomo e natura, insomma, è stato interpretato in chiavi molto diverse tra loro, persino opposte, così come, del resto, era intenzione degli organizzatori che, con il punto interrogativo alla fine del titolo del contest, hanno lasciato ai partecipanti la più ampia libertà di interpretazione. Tra tutte le foto pervenute ne sono state selezionate 12 che verranno esposte nei locali della “Loggia dei Banchi”, in Via Mazzolani 32, alla Spezia.

La mostra si svolgerà in Loggia dei Banchi da sabato 4 a domenica 12 aprile e si potrà visitare dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 2 di notte. L’inaugurazione sabato 4 aprile alle ore 19 con un aperitivo.

Per ulteriori informazioni: 0187/525558 oppure info@spezialmente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *